+39 333 5461470
info@ilfilolilla.it - - PEC: ilfilolillaets@pec.ilfilolilla.it

Castiglione del Lago, convegno sui disturbi del comportamento alimentare

Genitori e Familiari insieme contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

(Quotidiano dell’Umbria.it)

Il 23 gennaio 2020, alle ore 16:30, un Convegno organizzato per sensibilizzare su anoressia, bulimia e patologie connesse.

Un incontro per sensibilizzare e approfondire il tema complesso dei disturbi del comportamento alimentare (DCA): patologie come l’anoressia nervosa, la bulimia nervosa, il disturbo da alimentazione incontrollata, che alterano profondamente la qualità della vita dei giovani pazienti e delle loro famiglie, saranno al centro del convegno ‘Disturbi del comportamento alimentare: un’epidemia della modernità’.

Organizzato dal Soroptimist Club di Perugia in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago, l’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Castiglione del Lago.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, e l’introduzione di Elisa Bruni, assessore comunale alle Politiche sociali, Welfare, Pari opportunità e Istruzione, la presentazione è affidata a Maria Luisa Passeri, presidente Soroptimist International – Club Perugia.

A seguire, interverranno Laura Dalla Ragione, Direttore Rete DCA Usl 1 Umbria e docente Campus Biomedico di Perugia, Maria Grazia Giannini, Presidente Associazione DCA Bucaneve, Simone Pampanelli, Endocrinologo Centro Dai Città della Pieve, Patrizia Moretti, psichiatra (Univeristà degli Studi di Perugia).

(Guarda l’intero articolo: https://www.quotidianodellumbria.it/quotidiano/castiglione-del-lago/disturbi-comportamento-alimentare/castiglione-del-lago-convegno-sui-disturbi?fbclid=IwAR1o_l221kw9RwWd88Ef6iykkSKM3UdTtxpC3YsariJIiswZvtTApu30gqo )