+39 333 5461470
info@ilfilolilla.it - - PEC: ilfilolillaets@pec.ilfilolilla.it

A Busto Arsizio, iniziative per la 10° Giornata del Fiocchetto Lilla

Genitori e Familiari insieme contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

In occasione della X Giornata del Fiocchetto Lilla, che si celebra il 15 marzo per sensibilizzare la cittadinanza sui Disturbi del Comportamento Alimentare, la Basilica di San Giovanni Battista, il Palazzo Comunale in Via Fratelli d’Italia, la nuova rotonda nei pressi del Tribunale, la sede AGESP Energia e la fontana di Piazza Garibaldi si tingeranno di lilla. L’iniziativa è promossa dall’ Associazione “ilfilolilla” APS-ETS con la collaborazione del Lions Club Busto Arsizio Host e dell’Amministrazione comunale.

Domenica 14 marzo in via Milano sarà allestito un gazebo in Via Milano, angolo Piazza San Giovanni, dove psicologi e soci dell’associazione distribuiranno brochure informative.

Busto Arsizio partecipa all’iniziativa nazionale di sensibilizzazione, utile a raccogliere fondi per giovani tra i 15 e i 25 anni e per le loro famiglie. Antonelli: “Sul territorio servono più strutture ad hoc”

Nelle parole di Marika Arsieni, referente locale dell’iniziativa per l’Associazione “ilfilolilla APS-ETS, lo scopo della campagna, che prevede 3 giorni di convegni online, il 13, 14 e 15 Marzo, sulle piattaforme dell’associazione ilfilolilla e una colorata quanto simbolica accensione di Municipio e Basilica, grazie al forte impegno dei Lions.

Per un maggior approfondimento è possibile consultare anche le seguenti pagine:

https://www.informazioneonline.it/2021/03/05/leggi-notizia/argomenti/salute-4/articolo/busto-sillimina-di-lilla-per-sensibilizzare-sui-disturbi-alimentari-battaglia-da-combattere-insi.html

https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=2303787823086589&id=497898813675508&scmts=scwspsdd