+39 333 5461470
info@ilfilolilla.it - - PEC: ilfilolillaets@pec.ilfilolilla.it

Sezione Operativa di Palermo: prevenzione e promozione della salute e del benessere psicologico sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Genitori e Familiari insieme contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Palermo, 6 maggio 2020

Oggi è stata una giornata particolarmente significativa per la Sezione Operativa di Palermo della nostra Associazione.

Stamane, alla presenza di circa 100 studenti del Liceo delle Scienze Umane “Camillo Finocchiaro Aprile” – Palermo e dei relativi insegnanti, si è svolto un incontro informativo on line di circa due ore, volto alla prevenzione e alla promozione della salute e del benessere psicologico sui Disturbi del Comportamento Alimentare.

Per lo svolgimento di questo evento abbiamo voluto coinvolgere l’Università degli studi di Palermo e specificamente il Prof. S. Gullo (Resp. del Servizio di Psicologia del Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e dell’esercizio Fisico e della Formazione) e la Dott.ssa Gaia Albano della stessa Facoltà universitaria.

L’incontro è stato particolarmente coinvolgente soprattutto perché i ragazzi sono stati stimolati sin dall’inizio ad interagire con i due docenti e la parte didattica si è andata così sviluppando sulla base delle domande, delle osservazioni, dei dubbi e delle curiosità degli studenti, con un taglio molto interessante e molto spontaneo, che ha tenuto vivo l’interesse per tutto la durata dell’incontro.

Ringraziamo di cuore gli insegnanti del Liceo e in particolare la Prof.ssa Maria Biondo , Referente educazione alla salute dell’Istituto 💜