+39 333 5461470
info@ilfilolilla.it - - PEC: ilfilolillaets@pec.ilfilolilla.it

L’Associazione “ilfilolilla” celebra in Sicilia il “World Eating Disorders Day 2021”

Genitori e Familiari insieme contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

Mercoledì 2 giugno 2021, la Sezione Operativa di Palermo dell’Associazione ha dato il suo contributo per celebrare la Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentare ( World Eating Disorders Action Day ).

Nel pomeriggio, sul lungomare di Catania, insieme ai tantissimi soci dell’Associazione Stella Danzante, che ci hanno invitato al loro gazebo informativo, per accogliere insieme i tanti familiari che hanno voluto parlare con noi e con gli specialisti pubblici presenti.

Una bella esperienza di relazioni umane, supporto, confronto e anche qualche momento di divertimento.

Uno sguardo indietro a chi sta vivendo la fase più grave della malattia, un messaggio che si può guarire e tornare a sorridere.

La sera a Palermo, dove l’Assemblea Regionale ha illuminato di lilla la propria sede istituzionale di Palazzo dei Normanni.

E’ stato un grande piacere incontrare alcuni specialisti pubblici siciliani (Carmelita Russo e Salvatore Salerno), che tra mille difficoltà, dedicano la loro attività alla cura di tanti ragazzi ed al supporto delle loro famiglie.

Un ringraziamento particolare al consigliere regionale Giorgio Pasqua e alla Presidenza della Assemblea Regionale Siciliana per aver contribuito in modo significativo, con l’illuminazione in color lilla della propria sede istituzionale di Palazzo Dei Normanni, Giardini Reali

Di seguito le immagini di alcuni momenti della giornata 💜

#worldeatingdisordersactionday#stelladanzante#ilfilolilla#disturbidelcomportamentoalimentare#anoressia#bulimia#bingeeating#vigoressia#obesità