+39 333 5461470
info@ilfilolilla.it - - PEC: ilfilolillaets@pec.ilfilolilla.it

XI Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla – Anche a Trani per informare ed aiutare chi soffre di Disturbi del Comportamento Alimentare

Genitori e Familiari insieme contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

In collaborazione con il centro ambulatoriale per i DCA di Trani della ASL BAT, la struttura residenziale “Le Ginestre” di Trani e con il patrocinio del Comune di Barletta, i nostri soci della Puglia hanno organizzato un gazebo informativo, nella giornata del 9 marzo 2022.

Sono state coinvolte tutte le classi di terza media e tutte le scuole superiori del Comune di Trani dove, durante l’orario scolastico, è stato dedicato uno spazio alla lettura di un comunicato sul significato della giornata. E’ stata successivamente data lettura e commentata con gli insegnanti di lettere il testo della canzone “Bella”, un passo sui DCA.

Gli stessi studenti sono stati poi invitati a presentarsi in serata a piazza Quercia (Trani) dove è stata illuminata di lilla la piazza in cui era presente il nostro gazebo informativo, con i professionisti del centro (equipe multidisciplinare), il team e gli ospiti della struttura residenziale “Le Ginestre”.

Nell’occasione oltre a essere distribuito materiale informativo e fiocchetti lilla realizzati dalle ragazze e dai ragazzi in cura presso i due centri, è stato improvvisato un flash mob musicale con la partecipazione degli studenti.