333.5461470
info@ilfilolilla.it

Trasformare il senso di colpa

Genitori e Familiari insieme contro i Disturbi del Comportamento Alimentare

L’Associazione “ilfilolilla” ha partecipato al seminario genitoriale che si è svolto, nei giorni 21 e 22 settembre 2019, presso il Santuario Santa Maria del Sasso a Caravate (VA).
Come per le edizioni precedenti, è stato un momento di condivisione e di riflessione per tutti coloro che vivono vicino a persone affette da un Disturbo del Comportamento Alimentare, di riconoscimento della loro sofferenza e delle loro difficoltà.
Un’esperienza che ha già aiutato molti nel cammino verso quel cambiamento personale e familiare, fondamentale – se non indispensabile – per la guarigione dei propri cari.
Grazie di cuore ad Alessandra De Lillo, Angela Molinari, Cristina Framarin e Paola Turroni, per l’impegno ed il lavoro svolto anche quest’anno, nel condurre ed organizzare con grande professionalità queste due giornate di lavori.

Sono stati due giorni intensi e per certi versi faticosi ,pieni di emozioni.
Abbiamo potuto sperimentare ,durante tutto il percorso del seminario ,che stare insieme ,raccontarci ci aiuta a comprendere meglio quello che proviamo e viviamo con i nostri figli, ad aprirci a diverse e nuove considerazioni. Per me è stato così.
Grazie, grazie!
” (Michela)

Grazie a tutti i presenti. Stare insieme e sempre fonte di crescita e riflessione” (Anna)

Che bei momenti!!! … emozioni, … e che trasformazione! Ricordo i sorrisi e la serenità dei momenti finali! Un raggio di sole in un periodo così tormentato!!! Un grande grazie” (Monica e Sergio)

Grazie a tutti voi. Sono stati due giorni molto intensi in cui siamo stati veramente in sintonia con tutti voi. Speriamo di vedervi presto!!” (Chiara e Pino)